Corso di Tintura Shibori
VIACALIMALA corso tintura shibori
(in Giappone si pensava che i motivi decorativi sui tessuti investissero di poteri chi li indossava).Il corso è indirizzato a chi vuole iniziare a conoscere l’antica tecnica di tintura giapponese detta shibori di decorare un tessuto con l’uso di legature, pieghettature e fermature ad ago, per creare effetti sia cromatici che tridimensionali, adatti alla realizzazione di sciarpe, stole capi d’abbigliamento di grande impatto scenico
Margherita, che ha ottenuto l’eccellenza artigiana dalla Regione Piemonte in questa tecnica vi insegnerĂ a realizzare delle campionature tessili riproponendo gli antichi decori bene augurali – IL corso si dividerĂ in una parte di teoria con qualche cenno storico e di una parte di tintura, che è anche la fase finale del lavoro.
Il corso di tintura shibori verrà  sviluppato durante un week-end, iniziando al sabato mattina ore 10,00 per finire alle ore 18,00 con una pausa per il pranzo; idem per la domenica 17-18 marzo 2018
Costo totale del corso 190,00 euro a partecipante IVA inclusa
kit di benvenuto contenente : un sacchettino in stoffa “VIACALIMALA ”, – Il materiale di base per la realizzazione dei campioni è compreso nel costo del corso.
ServirĂ tessuto in seta bianco , filo di cotone bianco da ricamo ,aghi uncinetti per la realizzazione delle legature, e vari materiali per creare le riserve in tre D che scoprirete al momento
Per la pausa pranzo durante il corso, VIACALIMALA si è iscritta al portale IT foodora, prenotando 35 minuti prima si potrà scegliere tra le varie proposte. Anche chi è vegetariano, vegano o ha problemi di celiachia, o intolleranze, potrà trovare un menù dedicato, in alternativa il Bistrot LA FUCINA via. Madama Cristina,86 – Torino ha creato un piatto  vegetariano a 7,00 euro. Prenotando il corso vi verranno forniti tutti i dettagli
Minimo 3 partecipanti –Â Massimo 8 partecipanti
L’iscrizione è obbligatoria entro il 15 marzo 2018 presso VIACALIMALA, shop@viacalimala.it o tel 3398555709 l’iscrizione sarĂ confermata versando un acconto sul C/C intestato a VIACALIMALA , del quale vi verranno forniti tutti i dati . IL SALDO all’inizio del corso.
VIACALIMALA ad ogni appuntamento vi coccolerà , con thè, tisane, succhi di frutta dell’azienda Piccoli frutti della Val Sangone e tanta allegria.
Inoltre per chi  volesse intraprendere un percorso di tecnica shibori personalizzato, sono disponibile in orari e giorni da concordare insieme!
Grazie del suo interesse per il mio corso mercoledì pomeriggio sono impegnata con l’evento settimanale di libri letti ai ferri, se vuole mi chiami pure al mattino.
Il mio telefono è anche pubblicato nei contatti del sito. tel 3398555709.
Rimango in attesa
a presto Margherita