Mercoledì 8 Marzo, Patrizia Durante con libri letti ai ferri
Mercoledì 8 marzo 2017 durante il settimanale incontro di Libri Letti ai Ferri
incontreremo Patrizia Durante.
E’ la festa della donna e noi festeggiamo con un’autrice, unica donna all’interno del gruppo Torinoir, che ha scritto un giallo, Mani Impure (Golem Edizioni), in cui il protagonista è una donna, il commissario Rebecca Messori.
E come se non bastasse, la mimosa è gialla!
Mani per accarezzare, mani per amare e proteggere; mani per imbracciare armi e concludere sporchi affari, per inquinare, per distruggere e rubare per sempre l’innocenza. E ancora mani per squarciare, per punire, per purificare con lucida crudeltà. Un giallo mozzafiato che conduce il lettore dalle nebbie piemontesi e i segreti della Cavallerizza di Torino alla foresta amazzonica, attraverso i colori della Provenza e il profumo di lavanda, tra narcotrafficanti, l’ombra dei Servizi Segreti, bieca pedofilia e sete di vendetta a qualsiasi costo. Il commissario Rebecca Messori, con acume, fascino e determinazione, dà la caccia a un serial killer abile e spietato, in una lotta contro il tempo densa di colpi di scena e inaspettati nodi esistenziali.
La “cifra” che contraddistingue Patrizia Durante è la Curiosità. Questa è la caratteristica che ha guidato la sua vita. La molla che l’ha spinta e la spinge ad allargare e approfondire i suoi interessi, primo fra tutti: la lettura. Ama Torino, la città dove è nata. Quella di un tempo e di quella dei nostri giorni, anche se ritiene opportuno e sano allontanarsi, di tanto in tanto, per scoprire nuovi paesi e nuove realtà.
Con Angelo Caroli ha pubblicato la raccolta di poesie Questione di cuore (Pintore, 2007), il giallo Baci del diavolo (Pintore, 2007), il libro di cronaca Fantasma di donna (Editrice La Stampa, 2008), con i giallisti Angelo Caroli, Mario Barbero, Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo Delitto alla Fiera del Libro (Pintore, 2008) e il libro di cronaca Statuto la memoria perduta – 13 febbraio 1983 – con Gabriele Galvagno (NC Communication, 2012).
È l’unica scrittrice presente tra i membri di Torinoir, come socio fondatore.http://www.torinoir.it