Passatempo

Passatempo

“Passatempo” vorrà dire ppd: Passare una maglia dal ferro sinistro al ferro destro lavorare entrambe le maglie a dritto ritorto.

Giovedì scorso abbiamo lavorato al modello di Elena Grecchi con un evento nel mio wool lab dedicato a “Passatempo”, uno scialle ispirato ai motivi del libro La magia del pizzo Schetland a maglia ai ferri di Elisabeth Lovick ed. Il Castello.

filato Viacalimala -tinto con i colori dalla natura

 

Elena l’ha realizzato con il mio filato Perla VIACALIMALA un filato medio spesso dalla mano morbidissima, sfidando le regole che lo vuole lavorato con un filo sottilissimo e i ferri grandi. Io lo trovo molto bello, direi esperimento riuscito.

 

 

 

Potete scegliere anche un filato in seta bourettfilato Viacalimala tinto con i colori dalla naturae  nel rispetto della filosofia del punto Schetland, qui una carrellata di colori!

 

 

 

Abbiamo pensato di proporre una nuova data Giovedì 7 febbraio dalle 17,00 alle 20,00 per riuscire a soddisfare tutte le richieste, ci sono ancora due posti disponibili, per la spiegazione del punto traforato, non vogliamo essere in tante per poter farvi comprendere al meglio il motivo creato.

Per informazioni contattare il mio laboratorio VIACALIMALA via V. Monti 9/b Torino – telef. 3398555709 shop@viacalimala.it o sulla pagina FB nell’evento che abbiamo creato Passatempo uno scialle delle isole Schetland

Sarà un’occasione per lavorare a maglia insieme!

Passatempo ultima modifica: 2018-02-03T18:49:20+01:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *