Termini e condizioni d’uso e condizioni generali applicate alle vendite on line sui siti www.magheritabratti.it e www.viacalimala.it, con le relative informative precontrattuali
L’Acquirente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da VIACALIMALA di Bratti Margherita con sede in Via Roma 47, 09010 Giba Sud Sardegna , iscritta alla camera di Commercio di Torino con partita IVA 09360670013 cod. fisc. BRT MGH 60M49 L219F di seguito indicata come “Venditore”.
- Tutti i prodotti in vendita sul sito sono presenti a magazzino e le quantità disponibili sono indicate sullo shop online.
- Tutti i prodotti del Venditore presenti su questo sito sono il risultato di una lavorazione artigianale e per questo possono essere soggetti a variazioni di colore.
- I Filati VIACALIMALA di Bratti Margherita sono tinti in modo artigianale, con procedimento di tintura naturale, usando erbe, piante, radici, piccoli insetti, pigmenti minerali, depositato alla Camera di Commercio di Torino, ottenendo il marchio di “Eccellenza Artigiana”.
I Filati VIACALIMALA sono marchio registrato all’ente Ministero dello Sviluppo Economico Direzione generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il n.302015000062854 – dal 2015.
- Si sottolinea che, trattandosi di prodotti artigianali, eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso.
- Per i Prodotti di abbigliamento e accessori in vendita nello shop la tonalità, lo spessore o il peso del filamento utilizzato nella lavorazione dei Prodotti possono variare tra un capo e l’altro, ma anche all’interno del medesimo capo, e ciò in funzione del fatto che i Prodotti sono costituiti da materie prime per le quali è consueta ed usuale una variazione di tonalità, spessore e peso; eventuali differenze non sono quindi da considerarsi difetti bensì peculiarità e caratteristiche dei Prodotti stessi.
- Le immagini e le fotografie presenti su questo shop hanno il solo scopo di fornire una visione orientativa del Prodotto.
- I prezzi sul sito sono comprensivi di Iva e all’importo dell’ordine si aggiungono solo le spese di spedizione. Come previsto dalle norme vigenti in materia di vendite online, la fattura viene rilasciata solo se richiesta inviando una mail a shop@viacalimala.it scrivendo il numero dell’ordine e i dati da indicare in fattura la vostra pec .
- VIACALIMALA è un laboratorio artigianale in contabilità forfettaria, non ha l’obbligo di fatturazione elettronica, la fattura vi verrà inviata con mail pec : bratti@pec.it
- Una volta ricevuto il pagamento, la spedizione sarà effettuata entro due giorni lavorativi: se per qualche motivo ci dovessero essere dei ritardi riceverete comunicazioni in merito sulla mail indicata nell’ordine. Gli ordini pagati con PayPal o carta di credito sono più veloci.
- Vi ricordiamo che i colori visualizzati a schermo (e dipende anche dalle caratteristiche del singolo schermo) possono essere leggermente diversi dalla realtà.
- Per qualsiasi richiesta di informazioni, segnalazioni, per effettuare un reclamo o per esercitare il diritto di recesso, inviare una mail a shop@viacalimala.it
Spedizioni e resi
Spedizioni nazionali
- I prodotti vengono spediti tramite servizio Crono di Poste Italiane e vi verrà fornito un codice e un link sul quale potrete tracciare il vostro pacco sino all’arrivo a destinazione. I tempi di consegna si aggirano tra i 3-4 giorni lavorativi. Il costo della spedizione è di 7 € su tutto il territorio italiano (escluso San Marino e la Città del Vaticano). Verificate sempre al momento della conclusione dell’ordine se ci sono promozioni attive.
- E’ obbligatorio indicare nel vostro ordine e nelle credenziali anche un recapito telefonico e e-mail per poter organizzare e gestire al meglio la vostra consegna.
- La merce è accompagnata da relativo documento fiscale.
Spedizioni Internazionali
Per spedizioni internazionali, per avere informazioni sui costi e sui tempi, si prega di scrivere una mail a shop@viacalimala.it
Esercizio del diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto (ordine) entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
- Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a VIACALIMALA di Bratti Margherita Via Roma 47, 09010 Giba Sud Sardegna , entro il suddetto termine di 14 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche via mail a shop@viacalimala.it, a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
- In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.
- Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Magherita Batti provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, secondo il tipo di pagamento che è stato effettuato al momento dell’ordine
- La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano; pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce è a cura del cliente.
- In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Margherita Bratti ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
- Inoltre, Margherita Bratti non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate
Pacco danneggiato
Se al momento della consegna il pacco giungesse non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, quali l’apertura del pacco ed il cliente intendesse accettare ugualmente il pacco deve avvertire sul momento il corriere del fatto e firmare, comunque, la lettera di vettura, aggiungendo la dicitura “ ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Se, successivamente all’apertura del collo, si riscontrassero anomalie o danni, il cliente dovrà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere ed a Margherita Bratti via mail, solo a fini per conoscenza.
Obblighi dell’Acquirente
- L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
- L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione del presente contratto.
- Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.