Ai libri letti ai ferri tra pixel e libri con Sergio e Roberto ;-)
Il 4 novembre, dalle 10 alle 12, al Circolo dei Lettori di Via Bogino 9 – Torino si terrà il knit cafè
libri letti ai ferri, ideato da Margherita Bratti di VIACALIMALA.
Scopo dell’incontro: sferruzzare in compagnia e conoscere nuovi autori.
Sabato 4 novembre avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Sergio Brussolo che ci racconterà come sono nate alcune sue poesie.
Autore di diversi libri ricordiamo gli ultimi due pubblicati con Carta e Penna: Turin jazz pixel, una sorta di fil ruoge tra le pagine del jazz torinese e Quadri e ritratti da Grun, una raccolta di racconti che accompagna il lettore tra i monti valdostani, narrando momenti vissuti, antiche tradizioni, meditazioni, sentimenti.
Per i più curiosi suggeriamo una visita alla pagina su www.cartaepenna.it, sezione AUTORI…
“I jazz pixel raccontati da Sergio Brussolo contengono una notevole dose di torinesità. Illuminano la musica a partire da luoghi, tempi e momenti autobiografici che potrebbero tranquillamente appartenere anche ad altri jazzofili cittadini. Si ravvisa (tra calembour linguistici, amarcord musicali, disquisizioni filosofiche, ritagli di storia e diari privati) quella folle, lucida predisposizione che ha permesso ai piemontesi -tanto sabaudamente tetragoni nei loro comportamenti- di mostrare insperati bagliori di creatività in varie arti, tra le quali il jazz. Il jazz sotto la Mole ha vissuto stagioni felici, con personaggi e situazioni singolari che meritano miglior valorizzazione rispetto a quanto si è fatto finora. Chiudiamo smaccatamente, con un gran luogo comune? Torino inventa, gli altri copiano e portano via! A Brussolo il merito di questo primo mattone nella costruzione dell’argine: il jazz no, vorremmo tenercelo, almeno un po’.”(Dalla quarta di copertina di Franco Bergaglio)
Pixel è un termine molto utilizzato nel settore informatico per definire le dimensioni delle immagini.. e quindi un po’ per rimanere in tema sabato 4 novembre tra i nostri ospiti ci sarà Roberto Leo, consulente Web Marketing di Torino, che ci racconterà come oggi i social network sono diventati parte integrante della società.
Roberto illustrerà come oggi per le aziende, per gli scrittori, le associazioni, i personaggi pubblici e le persone comuni sia importantissimo utilizzare i social network nei modi più corretti. Nello specifico racconterà come sia diventato indispensabile per molti utilizzare ed avvalersi di una vera e propria strategia di Facebook Marketing per raggiungere risultati importanti!
Sono più di due miliardi (ogni mese) le persone che, tra un impegno ed un altro, non riescono a stare lontano dal famoso social network. Saperlo vivere nel modo più corretto è senza dubbio molto utile, divertente e in alcuni casi può essere una vera e propria “manna dal cielo” per amplificare ed espandere i mercati tradizionali.
Come sempre sarà un incontro ricco e curioso… Libri letti ai ferri, il knit cafè dedicato a chi ha la passione per il lavoro a maglia e i libri vi aspetta…;-)
A Presto
Margherita