Auguri VIACALIMALA!
Auguri VIACALIMALA!
E sì, un altro anno è passato, siamo a novembre e come dimenticare la nascita del brand VIACALIMALA?
Era il lontano 2006 quando tutto è iniziato, sembrava un sogno l’idea di aprire uno spazio artigianale dove proporre esclusivamente prodotti di alta qualità, usando tecniche antiche ma rivisitate in chiave moderna, dove la tradizione viene contaminata dall’innovazione.
Dopo 12 anni posso dire, con grande entusiasmo, che è stata una scelta vincente, proposta oggi a Torino anche da giovani design che hanno seguito la mia intuizione.
Ogni anno mi piace, in questo mese di novembre, proporre eventi di diverso interesse per poter festeggiare con tutti voi, assecondando le vostre passioni.
Così, in un giorno d’estate, durante il knit “libri letti ai ferri” con le amiche di sferruzzo tra una chiacchiera, un caffè, un dritto e un rovescio, l’attenzione si è focalizzata sui bellissimi scialli di Alessandro Estrella knit designer torinese.
Perché non facciamo uno scialle di Alessandro? Lo invitiamo?
Dopo una simpaticissima telefonata tra me e Alessandro, entusiasta ad intervenire alla festa di VIACALIMALA, si è reso disponibile a disegnare uno scialle per l’occasione.
Così è nato “Sweet biscuit”
che presentiamo per la prima volta Mercoledì 14 novembre alle ore 17 durante il knt/cafè “libri letti ai ferri” in occasione del Compleanno di VIACALIMALA.
“SWEET BISCUIT” è uno scialle dalla costruzione semplice, con dei moduli che si presentano in successione a formare un triangolo, adatto alla lavorazione ai ferri anche per le meno esperte.
“SWEET BISCUIT” è realizzato con il filato Sweet VIACALIMALA 100% baby merino: 300 gr. di pura morbidezza e dolcezza. Alessandro, dopo un’attenta valutazione, ha scelto di realizzarlo col colore giallo, tinto con le bucce di cipolla.
Il colore Giallo è il simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia: quale colore migliore per festeggiare un altro anno di creatività?
Mercoledì 14 novembre
dalle 17 alle 20
festeggiamo VIACALIMALA
con “sweet Bisuit” by ALESSANDRO ESTRELLA.
Durante il knit di libri letti ai ferri, Alessandro sarà con noi per aiutare ad avviare lo scialle e rispondere a tutte le domande che non avete mai osato fargli.
Per partecipare al kal dovete acquistare il kit “sweet Bisquit” composto da 3 matasse di filato SWEET VIACALIMALA da 100 gr. caduna e il pattern, tutto al costo di 35,00 €.
Chi è Alessandro Estrella?
Alessandro vive a Torino ed è un knitter viaggiatore, ha iniziato a lavorare a maglia e uncinetto nel 2011, grazie ai video tutorial su you tube, facebook e ai consigli degli amici.
Ama lavorare con i ferri circolari, che adora perché sono comodissimi soprattutto in viaggio. Colpito dalla bellezza e dalla versatilità degli scialli, vi si è
appassionato a tal punto da elaborare e creare propri modelli.
Ecco tutte le varianti di colore per i kit “Sweet biscuit”.
Per prenotare il vostro kit preferito dovete scrivere una mail a Shop@viacalimala.it con la vostra preferenza e versare l’acconto di 20€ tramite bonifico bancario o Paypal (che saranno indicati nella mail di risposta alla vostra mail) oppure telefonando al numero 3398555709 e ritirare in laboratorio VIACALIMALA in via V. MONTI 9/bisB -TORINO ( zona Valentino) .
Seguirà un piccolo buffet, a cura delle knitter di libri letti ai ferri: a noi piace partecipare… se avete piacere di portare qualche dolcezza da dividere, ne sarò felice.
Da martedì 20 novembre troverete i kit in vendita nell’e-commerce VIACALIMALA QUI!
Potete anche partecipare alla festa di compleanno senza fare lo scialle: sarò molto felice di ospitarvi.
Ci sarà una sorpresa!
Ci sarà una sorpresa che ha “sorpreso” anche me!
Vi piace lo scioglilingua?
Sarà il mio regalo Hobbit per voi.
Non mi sono dimenticata, non vi ho fatto il regalo per il mio anno di nascita perché ero impegnata a preparare questa sorpresa! Sono impaziente di svelarvela, dobbiamo aspettare fino a Mercoledì 14 novembre… ci riuscirò!
Per questa sorpresa devo ringraziare la mia amica di sferruzzo Donatella Garitta direttore dell’associazione Carta e Penna, con cui organizziamo insieme l’evento mensile di knitting al Circolo dei Lettori e tanto altro.
I festeggiamenti del Compleanno di VIACALIMALA proseguiranno nei giorni successivi con altri eventi…
Mercoledì 21 novembre dalle ore 18 avremo ospiti due scrittrici:
Manuela Chiarottino “Tutti i colori di Byron” e Gabriella Mancini con “ Nel cerchio di pulcinella” editi dalla giovane Francesca Mogavero in veste di Editore della sua appena nata Buendia Books, durante il knit “libri letti ai ferri”.
Parlerò di loro in modo più approfondito in un articolo dedicato, qui nel blog.
Ci saranno altri appuntamenti che vi svelerò nei prossimi giorni, così arriveremo ai primi di Dicembre, prontissimi per affrontare un caloroso periodo Natalizio, di amicizia, affetto, affinità, condivisione, fratellanza, gentilezza, knitting,…
Sono emozionatissima, non vedo l’ora che sia mercoledì 14 per iniziare i festeggiamenti di questo anno magico passato con voi e con tutti gli ospiti che interverranno a renderlo ancora più speciale!
Allora siete pronti?
Vi aspetto!
Margherita
Tantissimi auguri Margherita, auguri di buon compleanno alla tua attività e un grandissimo in bocca al lupo per il tuo fantastico evento. Meriti tutti il meglio per l’amore e l’impegno che metti nel tuo lavoro. Spero di riuscire ad essere presente anch’io per gioire con te in questo giorno che sarà di sicuro speciale 😘💕
Grazie Maria Rosaria,il tuo entusiasmo nelle cose che fai è contagioso. Ti ringrazio per essere sempre attenta alle cose che pubblico.
Capisco che Napoli e Torino non sono proprio vicini, ma il web aiuta a mantenere i contatti e tu prosegui con la tua dinamica CREATIVITA’ 🙂
Brava Margherita!!!! Un altro compleanno che testimonia il valore delle tue idee e la tenacia di andare avanti. Quattordici anni dedicati alla tua sensibilità, al tuo stupendo buon gusto, alla tua curiosità, al non essere mai scontata, al tuo amore per la vita. Tanti tanti tanti auguri
Grazie Mariangela, è il vostro entusiasmo a darmi la carica per continuare ogni giorno con la stessa curiosità 🙂