Le signore del knit cafe a Libr@ria
Le signore del knit/cafe libri letti ai ferri a Libr@ria.
Libr@ria, una città che legge, una città che cresce – Viaggio nella storia 1917/2017
Per il terzo anno a Venaria si svolgerà dal 17 al 26 ottobre l’evento Libr@ria, una città che legge, una città che cresce. Il tema proposto quest’anno è il viaggio, un viaggio storico attraverso gli avvenimenti più importanti dell’ultimo secolo. Sulla pagina FB della Città di Venaria info: Venaria il programma completo, ricco di Aperitivi culturali, presentazioni di libri e mostre:
Con la collaborazione della biblioteca Tancredi Milone e il patrocinio della Regione è stato lanciato lo slogan “Chi passa a Venaria in quei giorni, un libro in dono si porta via!” un’iniziativa che darà nuova vita a libri vissuti, doppi o di edizioni superate che i visitatori potranno ritirare nelle vie, nei negozi, in piazza.
E in piazza ci saremo anche noi “le signore del knit/cafe” , libri letti ai ferri con l’associazione Carta e Penna un sodalizio collaudato nell’ultimo anno da eventi organizzati fianco a fianco e svolti nel mio Wool Lab–VIACALIMALA, al Circolo dei lettori, al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla GAM, durante Sansalvario ha un Cuore Verde, ecc.
Nei mesi scorsi durante i nostri incontri si sono susseguiti molti autori che hanno presentato i propri libri e nei prossimi mesi il calendario è già fitto… segno, questo, dell’interesse, sia da parte di chi scrive, sia di chi, appassionato di maglia, ama anche i libri.
L’appuntamento, quindi, per il 22 ottobre è a Venaria, dalle 10,00 alle 18,00 tra gli stand di Libr@ria, in Piazza Annunziata, per qualche ora di sferruzzo, accompagnato da poesie, racconti e quattro chiacchiere tra noi.
Dalle 15,00 alle 18,00 potrete dialogare con gli scrittori ospiti:
Consolata Lanza, con il libro: Gli anni al sole, Buckfast Edizioni, natia di Venaria e nostra amica di sferuzzo (anche se lei con i ferri non va d’accordo. cit. Consolata). Consolata Lanza la potete leggere anche nel suo blog: anaconda anoressica
Domenica chiedetele perché si chiama così, vi racconterà una storia…
Donatella Garitta, in veste di scrittrice, con il libro Sguardo inquieto Carta e Penna Editore, (Donatella è una knitter addict ), e il suo libro vi terrà inchiodate alla lettura, se avete impegni, sappiatelo… lo trovate anche qui
Orazio Di Mauro ci parlerà del suo romanzo Il principio della minima azione I Robin & sons editore , chissà se lavora a maglia? Glielo chiederemo domenica.
in vendita https://www.ibs.it/libri/autori/Orazio%20Di%20Mauro
Durante la giornata le knitter saranno felici di insegnarvi qualche punto a dritto e rovescio.
Ci vediamo Domenica a libr@ria
Margherita