Libri letti ai ferri il Knit cafè a VIACALIMALA
Libri letti ai ferri il Knit cafè a VIACALIMALA
C’era un volta… un knit cafè nato da un’idea di Margherita Bratti alias VIACALIMALA…
… “Libri letti ai ferri” il knit letterario nato da un’idea di Margherita Bratti e Rosanna Bivi, nato a luglio del 2014 a Torino, compie dieci anni, e quale modo migliore per festeggiare questo evento?
Come sapete, per i più che seguono le mie pagine social, da un pò di tempo gli incontri erano in stato latente, per i motivi del mio trasferimento in Sardegna, ma sempre nei miei pensieri!
Non pensavate mica che questo progetto l’avrei chiuso in un cassetto ? 🙂
Non sto a raccontarvi, qui, ora, i voli pindarici per aprire finalmente la stanza della creatività del “Wool Lab VIACALIMALA”, mi sono innamorata di questa casa dove vivo, qui in Sardegna, a Giba, prima di me era di un sig. che creava sculture di pietra,
ho un Budda sul tetto 🙂 ho dovuto fare qualche cambiamento alla stanza adibita a laboratorio e prima ancora ho scoperto che ci abitava una sig. che si occupava di medicina Sarda, un bel passato da tenere in conto.
Mi sono innamorata di questa casa, con una storia antica alle spalle, con le pareti tinte di rosa, il mio colore preferito, e del suo giardino antico, con piante di limoni, aranci, melograni, rosmarino, lavanda ed erbe aromatiche ecc.. e finalmente posso dire:
si riparte con il vento che soffia per recuperare il tempo perduto.
Sono felice di annunciare che… mercoledì, si di mercoledì, come una volta, 20 novembre alle ore 17,00, sarò felice di aprire le porte al Knit cafè libri letti ai ferri, di invitare le amiche e amici di maglia in questo luogo di creatività, a Giba, in via Roma 47, portate i vostri lavori a maglia o uncinetto, portate un sorriso, portate anche solo voi stessi per passare qualche ora insieme. Il caffè lo offro io :). Non importa se non ci conosciamo, la porta è aperta a tutti.
Vi racconterò una storia, fatta di amicizie, e di punti dritti e rovesci… maglie alte e basse, non vi dico altro, perchè l’emozione è tanta e non immaginate da quanti giorni cerco di scrivere questo articolo, si ricomincia piano piano, e chissà che qualche scrittore venga a farci compagnia come era già stato fatto.
Per chi non mi conosce, vi invito a leggere a questo link, margherita bratti si racconta un pò di me.
E a questo link gli eventi passati di libri letti ai ferri trovate la storia di “libri letti ai ferri“ ci sono tutti o quasi gli scrittori che abbiamo avuto ospiti.
Vi aspetto… mercoledì e per tutti i mercoledì che verranno, e se sei impegnata forse anche di lunedì. 🙂
E come sempre se trovi interessante quello che ho scritto, condividilo con i tuoi amici
Margherita