Libri letti ai ferri vi aspetta al Salone Internazionale del Libro #salto ospite della Federazione Malattie Rare Infantili di Torino
Anche quest’anno Libri letti ai ferri sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, ospite della Federazione Malattie Rare Infantili di Torino – stand J137 – padiglione 2 – al Lingotto Fiere, dal 10 al 14 maggio 2018.
Durante i 5 giorni potrete trovere le creative di libri letti ai ferri nell’area salotto messa a disposizione dalla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino, ci saranno numerose conferenze.
È questo un modo per sostenere l’attività della FMRI che, dal 2000, è impegnata nella ricerca bio-medica e nell’assistenza ai pazienti, ai familiari, alle associazioni e agli operatori della cura che vivono quotidianamente il dramma di una malattia rara.
Contribuisce, inoltre, a finanziare importanti ricerche internazionali, le attività di Laboratorio Analisi e di Screening Neonatale, l’acquisto di apparecchiature sanitarie, le borse di studio di giovani ricercatori dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e offre consulenze gratuite a pazienti e familiari che ne fanno richiesta.
Dato che siamo in periodo di denunce dei redditi per donare il 5 x 1000 alla FMRI si può indicare il C.F. 97599030018.
CARTA E PENNA, associazione culturale che dal 2008 partecipa al Salone a fianco della FMRI e pubblica il loro periodico d’informazione Impegno per una vita migliore
Se scrivi o ti piace leggere Carta e Penna è l’associazione adatta a te!
Se scrivi puoi realizzare il libro che hai appena finito.
Se ti piace leggere potrai conoscere molti autori esordienti.
Puoi collaborare alla redazione del giornale Il Salotto degli Autori con articoli, poesie, recensioni…
oppure partecipare a concorsi letterari e selezioni editoriali che mettono in palio premi in denaro o la pubblicazione dell’opera presentata, aderire alle antologie poetiche o di narrativa…
… e poi eventi, incontri, collaborazioni con altre associazioni… come il sostegno alla FMRI o le presentazioni dei nostri libri al gruppo kint “ Libri Letti ai ferri”. http://www.cartaepenna.it
IL CONVIVIO EDITORE: un marchio vicino ai lettori, essendo presente nei più prestigiosi saloni del libro, nelle fiere letterarie, nei circuiti on-line e in libreria, e sostiene le opere dei suoi autori, anche giovani, perché crede nel loro talento, promuovendo ogni singolo genere: poesia, narrativa, saggistica, teatro, diario, fiaba e altro.
Cura la pubblicazione delle riviste letterarie Il Convivio; Cultura e prospettive; e bandisce annualmente i concorsi letterari:
Premio Poesia prosa e arti figurative-Il Convivio
Premio Pietro Carrera per silloge inedita
Premio Giuseppe Antonio Borgese per teatro e saggio
al fine di promuovere gli autori esordienti.
Tamara Deroma nasce a Torino la notte del 9 Marzo del 1979, secondogenita di una tranquilla famiglia operaia di origini meridionali.
Suo padre Gianni e sua madre Giusy educano fin da piccole, lei e sua sorella maggiore Francesca, a sani ed umili principi, contribuendo ad instaurare negli anni una vita familiare semplice, ma intensa.
Dopo gli studi obbligatori, Tamara frequenta e poi si diploma in ragioneria bancaria acquisendo successivamente la qualifica di programmatore, ma non eserciterà a lungo la sua professione, passando continuamente da un tipo di lavoro ad un altro.
Sono però gli anni dell’adolescenza ad essere i più significativi dal punto di vista della sua formazione letteraria
http://www.tamaraderoma.com/index.php
VI ASPETTIAMO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
Da giovedì 10 maggio a Lunedì 22 Maggio stand J137 – padiglione 2 saremo felici di accogliervi e di raccontarci tra un dritto e un rovescio, nella filosofia delle knitter del gruppo Libri letti ai ferri. https://www.margheritabratti.it/libri-letti-ai-ferri-2/