Ottobre, VIACALIMALA pronta con tanti eventi per prepararci al Natale

Ottobre, VIACALIMALA pronta con tanti eventi per prepararci al Natale

VIACALIMALA pronta con tanti eventi per prepararci al Natale, il mese di Settembre ha segnato la ripresa dei ritmi scanditi dal lavoro, carichi della pausa estiva si ha voglia di cambiamento, di iscriversi in palestra o di frequentare corsi per approfondire un hobby, anche il Wool Lab ( il laboratorio della lana ) di VIACALIMALA vi propone appuntamenti dedicati .

Allora si va a scuola?

Abbiamo creato un percorso didattico per chi non ha mai osato cimentarsi con “ferri” o “uncinetti” con appuntamenti dedicati potrete realizzare un accessorio imparando le basi della tecnica.

Per iscriversi alla scuola di ferri qui tutti i dettagli: corso base ferri circolari

Per iscriversi alla scuola di uncinetto qui tutti i dettagli:corso base crochet

Per iscriversi alla scuola di ferri corso avanzato qui tutti i dettagli:realizziamo una maglia

Il Wool Lab VIACALIMALA organizza ogni mese un Kal dedicato ai lavori a maglia.

Cos’è un KAL?

KAL significa KNIT ALONG per le amiche di maglia (knitting, all’inglese) KNIT-A-LONG cioè, sferruzziamo tutte insieme.

Si forma il gruppo, si lavora tutte insieme a un pattern preciso a maglia, soprattutto aiutandosi nei momenti di bisogno; quindi durante un KAL per prima cosa si sceglie insieme il filato VIACALIMALA che meglio si addice al modello, si affronta lo schema a tappe progressive, ci si incontra con appuntamenti dedicati, noi del Wool Lab (il laboratorio della lana) di VIACALIMALA formiamo un gruppo sui sacial, se si ha bisogno di aiuto per continuare a portare avanti il lavoro a maglia, perchè non si capisce il pattern ci si aiuta.

KAL di Ottobre : Iniziamo a preparare i regali di Natale, guantini, cappelli e calzette.

Durante gli incontri affrontiamo la tecnica dei ferri circolari con “micro ferretti” circolari,

 Elenatrastelleegomitoli ci aiuterà nel lavoro. Lavoreremo per i guantini con un pattern di Emma Fassio.

Per il cappello vi faremo vedere dei modelli gratuiti che ho scaricato da internet, oppure potete realizzare una fascia per capelli che ci ha presentato Maria Rosaria Fienga durante l’evento di San salvario district“ Vento di Positano” con l’uncinetto tunisino.

Marilena Valentino esperta nella tecnica dell’uncinetto Tunisino ci accompagnerà alla realizzazione di “Vento di Positano” in lana.

Per chi vorrà realizzare guantini o cappelli all’uncinetto, Margherita Bratti (io), vi aiuterà, ho già selezionato simpatici progetti.

Per le calzette Elenatrastelleegomitoli vi seguirà  nella realizzazione con un pattern di Federica Giudice che si chiama Happy socks, scaricabile da Ravely, all’incontro per chi non è riuscita a scaricarlo il Wool lab lo farà per voi.

filati VIACALIMALA Margherita BrattiQuindi:

Giovedì 5 ottobre, KAL    Guantini  dalle 17,00 alle 19,30

Giovedì 12 ottobre KAL  Cappelli    dalle 17,00 alle 19,30

Giovedì 19 ottobre KAL  Calzette    dalle 17,00 alle 19,30

Giovedì 26 ottobre KAL  tutti insieme, per approfondimenti  dalle 17,00 alle 19,30

Non preoccupatevi se non riuscite a finirli nel mese di ottobre il gruppo sul social rimarrà aperto.

Non siete obbligate a frequentare tutti i KAL.

 

I Workshop di Ottobre:

avrete la possibilità di frequentare i workshop proposti o di sabato o di domenica

Sabato 28 Ottobre realizziamo “Gemini” una sciarpa traformista pattern di Elenatrastelleegomitoli, presentata a Luglio.  dalle ore 11,00 – 13,00  14,00 – 18,00 Una sciarpa come dice Elena che puoi indossare in diversi modi, fino a farla diventare un gilè. Elena ha realizzato “Gemini” sia nella versione estiva che invernale con due tipologie di filati, una in cotone, seta e lino, usando il filato VIACALIMALA Gea, l’altra in lana usando il filato VIACALIMALA Terra.

Qui il link con tutte la info :workshop Gemini

 

Domenica  28 Ottobre realizziamo “Gemini” una sciarpa traformista pattern di Elenatrastelleegomitoli, presentata a Luglio.  dalle ore 11,00 – 13,00  14,00 – 18,00 Una sciarpa come dice Elena che puoi indossare in diversi modi, fino a farla diventare un gilè. Elena ha realizzato “Gemini” sia nella versione estiva che invernale con due tipologie di filati, una in cotone, seta e lino, usando il filato VIACALIMALA Gea, l’altra in lana usando il filato VIACALIMALA Terra.

Qui il link con tutte le info: workshop Gemini

Spero di avervi incuriosito, per l’iscrizione ai KAL e WORKSHOP, andate ai link dedicati .

oppure scrivete a shop@viacalimala.it  

A presto

Margherita

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottobre, VIACALIMALA pronta con tanti eventi per prepararci al Natale ultima modifica: 2017-10-03T13:32:03+02:00 da Margherita Bratti
Share

Margherita Bratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *