“Parla con te” con Giorgio Boccaccio al Circolo dei lettori
Sabato 15 Dicembre
“PARLA CON TE”
presentiamo il libro di Giorgio Boccaccio
libri letti ai ferri e Carta e penna insieme al circolo dei lettori
per presentare il libro di Giorgio Boccaccio
“PARLA CON TE”
Sabato 15 Dicembre al “CIRCOLO DEI LETTORI” in via Bogino 9 – Torino
alle ore 10
Giorgio Boccaccio, è un esperto di comunicazione, giornalista e scrittore. Dopo aver lavorato in ambito aeronautico a progetti destinati all’esplorazione spaziale e aver svolto incarichi direttivi in ambito mediatico, alla fine degli anni ottanta ha fondato una delle prime società di formazione & consulenza e di spettacolarizzazione di eventi formativi. Esperto di comunicazione umana, leadership e gestione del sé, ha accompagnato numerosi individui a risvegliare il proprio potenziale umano. Alcuni di loro rivestono oggi posizioni di prestigio e importanza a livello nazionale ed internazionale. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni; l’ultimo libro PARLA CON TE ha un sottotitolo accattivante: Imparare a comunicare con se stessi per vivere una vita consapevole e felice.
Perché dovremmo imparare a comunicare con noi stessi? Perché dovremmo riuscirci?
In questo nuovo libro Giorgio Boccaccio vi propone una visione della comunicazione unica e molto avanzata. Un’opera omnia, se vogliamo, dove le classiche tecniche di comunicazione vengono spazzate via da un approccio nuovo, basato sulla conoscenza dell’energia del corpo, dell’energia delle parole, di come i pensieri che creiamo possono modificare i nostri stati d’animo e di come riuscire a spegnere la mente per gestire le nostre paure.
Cosi il saper comunicare con se stessi diventa l’unica strada possibile per la conoscenza di sé che ne fa da trampolino di lancio per affrontare e raggiungere lo stile di vita che desideriamo comprendendo la differenza tra reale e immaginario. Un viaggio all’interno di noi stessi e fuori di noi, attraverso le relazioni umane, la comunicazione mediatica, la gestione e l’insegnamento di come superare il conflitto con gli altri, le nuove tecniche avanzate di vendita globalizzata. Ecco che allora l’azione diventa un manuale importante a cui attingere per poter affrontare le situazioni da risolvere nell’ambito della nostra vita. Un monito per tutti ad ascoltarsi e a comprendere che quello che ci diciamo è più importante di quello che diciamo agli altri.
Parla con Te non è un elenco di aforismi o vocaboli appropriati ed eleganti da imparare a memoria con cui infiocchettare i nostri discorsi, ma è la sintesi di una straordinaria e appassionata ricerca sulla comunicazione, tuttora in corso, che ha origini molto antiche…
Al termine dell’incontro rinfresco offerto dall’autore per brindare alle prossime festività.
Sarà l’occasione per salutarci al Circolo dei lettori, con questa presentazione chiudiamo la stagione invernale.
Gli incontri al Circolo dei lettori organizzati da libri letti ai ferri e l’associazione Carta e Penna riprenderanno il nuovo anno 2019.
Fai conoscere ai tuoi amici il mondo di libri letti i ferri, condividi questo articolo.
Grazie
Margherita