Sono arrivati nuovi gomitoli a VIACALIMALA
Sono arrivati nuovi gomitoli a VIACALIMALA
Alcuni di voi li hanno già toccati 🙂
Sono i filati Lang Yarns.
Filati che ci fanno sognare
Morbidissimi al tatto, vaporosi, soffici.
Un’azienda storica che è da più di 150 anni sul mercato.
Teodor Lang fondatore del marchio Lang Yarns, nel 1867 acquista un mulino ad acqua a Reiden e lo trasformò in un cotonificio.
Da allora filati in Lana, Cotone, Seta, Lino, tutte fibre naturali vengono proposte tra tradizione e innovazione, affiancate da materiali di nuovo concetto, per creare i filati Lang Yarns, prodotti con tecniche a basso impatto, nel rispetto dell’ambiente, compensando con interventi ambientali per la quota restante.
Sheep friendly no mulesing, i filati del brand Lang Yarns sono tutti selezionati nel rispetto degli animali
Nella filosofia del mio shop VIACALIMALA, impegnata nella ricerca di prodotti di alta qualità sono molto felice di collaborare con questa azienda.
Se andate nella pagina ufficiale del brand Lang Yarns troverete il mio shop on line, come negozio referente in Sardegna.
Mi sono fatta conquistare dal filato Lang Yarns Cashmerino, lo trovate già nello shop on line un filato dall’aspetto tradizionale: https://shop.margheritabratti.it/collections/filati-lang-yarns/products/filati-lang-yarns-cashmerino
Il Cashmerino, della Lang Yarns è una composizione di lana Merino, cashmere con una piccolissima quantità di microfibra.
Una cartella colori, contemporanea, che rende il filato ideale per i più piccoli, ma anche per realizzare capi sottili per maglioncini da uomo da indossare sotto la giacca.
I gomitoli di WOOL ADDICTS By Langyarns FIRE ci fanno sognare.
Morbidissimi al tatto vaporosi, per realizzare, capi spalla, cappotti e cardigan dall’animo giovane.
Un filato in pura lana vergine con una piccola quantità di poliestere, piccolissima il 2%, per rendere leggero il cappotto che indosserete, caldo, soffice, avvolgente, una coccola.
FIRE WOOL ADDICTS by Langyarns è un filato da lavorare con i ferri o uncinetti grandi.
Un filato UNISEX, anche Federico si è fatto travolgere da questo filato.
Era un pomeriggio di fine estate e cercavo ispirazione per fotografare i gomitoli di FIRE WOOL ADDICTS by Langyarns, e del filato Lang Lace Mohair e seta, ma di questo filato vi parlerò più avanti…
Mi ricordavo di un’angolo carino, molto curato nel designer ai bagni della mia Amica Gabriella, che quest’anno ha iniziato una nuova avventura al SunBeach Porto Pino.
Arrivata al bar ho cominciato ad aprire le borse, dopo aver spegato a Gabriella cosa volevo fare.
Era poco prima del tramonto, la copertura arancione delle sdraio, gli ombrelloni in stile Hawaiano, il salvagente e l’abbronzatura di Federico che si aggirava per controllare che gli avventori facessero il bagno in sicurezza…
Bhè! Jea! In Sardo!
Non ho resistito :), è bastato uno sguardo tra me e Gabriella per metterci a ridere e un gomitolo è finito nelle mani di Federico, ignaro di quello che stava per succedere, stupito, tra la curiosità degli ospiti.
Avevo la macchina fotografica pronta, così tra una risata e un po’ di imbarazzo ho iniziato a fare qualche scatto ed è nato un piccolo shooting fotografico.
La location era perfetta, il “ modello per un giorno “ anche, i gomitoli hanno fatto la loro parte… portate pazienza non sono una professionista, dovete accontentarvi.
Anche Federico, più rilassato, alla fine ha detto che questo filato lo trova molto soffice, e che si è divertito a giocare con i gomitoli.
Adesso non resta che realizzare il cardigan.
Ho scelto colori basici estrapolati dalla cartella colori, per realizzare capi alla moda ideali sia per le ragazze che per i ragazzi, di ogni età, capi UNISEX.
I filati Lang Yarns li trovate nello shop on line qui:https://shop.margheritabratti.it/collections/filati-lang-yarns/products/gomitoli-wool-addicts-by-langyarns-fire
Grazie Federico.
Un ringraziamento speciale va a Gabriella che mi ha permesso di fotografare nei suoi bellissimi bagni “Sun Beach Porto Pino”, rinnovati nello stile e menù, Gabriella è uno chef internazionale, tornata da poco da Londra dove ha fatto una importante esperienza lavorativa; vi aspetta per il prossimo anno, per delle vacanze rilassanti e rigeneranti.
Grazie a Federico, che si è prestato a giocare sotto gli sguardi divertiti dei clienti.
Un GRAZIE, di cuore a Gabriella Secci, fotografa naturalista, che mi ha aiutato a fotografare i filati Lang Yarns Cashmerino, era una giornata di forte vento e io mi sono dimenticata di mettere la batteria della macchina fotografica sotto carica… se non ci fosse stata lei… un’amica preziosa.
P.S. Federico mi ha detto che si è divertito, chissà se riuscirò a convincerlo di nuovo.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi condividerlo con i tuoi amici,
ti ringrazio
Margherita